HOME/CORSI/CORSO DI FORMAZIONE BASE PER AMMINSITRATORI DI CONDOMINIO
CORSO BASE DI FORMAZIONE PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO
Conforme alle disposizioni del D.M.140/2014
Il corso base per amministratore di condominio si rivolge a tutti coloro intendano intraprendere questa attività,
ma anche a coloro che già svolgono tale professione.
Per poter prendere parte al corso è richiesto come requisito il diploma di scuola media superiore o la laurea.
Il corso base per amministratore di condominio è composto da 72 ore suddivise in videolezioni registrate consultabili sull’apposita piattaforma www.fna-elearning.it e parte di laboratorio con esercitazioni a supporto dei video consultati.
Quanto alle esercitazioni pratiche il candidato del corso amministratore base professionale, dovrà predisporre la seguente documentazione da sottoporre alla Commissione di esame:
- Un contratto di appalto per un servizio (almeno 5 pagine);
- Un Regolamento di condominio (almeno 5 pagine);
- Un avviso di convocazione di assemblea e un verbale di assemblea (almeno 3 pagine);
- Un rendiconto, con riparto spese.
Per accedere all’esame finale è necessario da ultimo predisporre una “tesi” di (5/10 pagine), su uno dei seguenti argomenti: amministratore condominiale; sicurezza degli edifici; parti comuni: regolamenti; ripartizione spese e tabelle millesimali; diritti reali; urbanistica; contratti (appalto e lavoro subordinato); tecniche di risoluzione dei conflitti; utilizzo di mezzi informatici; o contabilità o fisco.
Per il rilascio dell’attestato di positiva frequenza, è obbligatorio l’esame orale finale abilitante alla professione che si svolgerà presso la sede di Milano, Via G. Rossetti 17, scala a (a destra dell’ascensore) o in collegamento web da una delle sedi FNA presenti sul territorio nazionale, conformemente alle disposizioni del responsabile scientifico.
Al superamento dell’esame il candidato sarà iscritto gratuitamente per un anno (scadenza il 31 dicembre dell’anno in corso) all’elenco speciale amministratori condominiali FNA – Federamministratori.
Maggiori specifiche sono riportate sul modulo di iscrizione che alleghiamo.